Per l’ottavo anno consecutivo, Barron's nomina MFS tra le “Migliori famiglie di fondi comuni” per l’approccio attivo alla gestione del rischio e i risultati d’investimento.
Gestori Attivi Da Oltre 90 Anni
Possiamo vantare quasi un secolo di esperienza nella gestione attiva. I risultati raggiunti e le competenze maturate dimostrano il costante impegno per identificare le opportunità d’investimento migliori e più durature per i clienti
MFS estende il proprio programma di cittadinanza d'impresa in tutto il mondo, articolandolo intorno a quattro pilastri: salute, istruzione, autosufficienza e impegno civile.
MFS viene nominata Miglior gestore di fondi azionari da Morningstar UK e riceve il premio inaugurale Equity Fund House istituito da Morningstar Hong Kong..
MFS inaugura gli uffici di ricerca di Hong Kong e San Paolo.
Per il terzo anno consecutivo, MFS si aggiudica il primo premio nella categoria Società di gestione di portafogli azionari dell'anno nell’ambito dei riconoscimenti Financial News' Awards for Excellence in Institutional Asset Management.
MFS riceve il primo premio nella categoria Large Company agli US Lipper Fund Awards.
MFS inaugura un ufficio di ricerca a Toronto.
MFS sottoscrive i Principi per l’investimento responsabile delle Nazioni Unite (UN PRI), includendo l’analisi dei fattori ESG nella propria piattaforma globale di ricerca.
MFS inaugura un ufficio di ricerca a Sydney.
MFS inaugura un ufficio di ricerca a Città del Messico.
Il fondo comune Massachusetts Investors Trust (MIT) figura nell’elenco delle 85 innovazioni che “hanno cambiato la nostra vita” pubblicato dalla rivista Forbes.
MFS apre un ufficio di ricerca a Tokyo.
MFS inaugura un ufficio di ricerca a Singapore.
Massachusetts Financial Services diventa MFS Investment Management® e sbarca su internet all’indirizzo mfs.com.
Viene costituita una società controllata separata, oggi nota come MFSI, per i clienti istituzionali.
Vengono lanciati i fondi MFS Meridian®, una delle prime gamme di fondi destinate a investitori non statunitensi.
MFS® Municipal Income Trust è il primo fondo chiuso di obbligazioni di enti locali high yield a essere quotato sulla Borsa valori di New York.
MFS viene acquisita da Sun Life Financial of Canada.
Viene lanciato MFS® Managed Municipal Bond Trust, uno dei primi fondi di obbligazioni locali degli Stati Uniti.
La società acquisisce il suo primo cliente istituzionale.
MFS istituisce una Divisione di consulenza agli investimenti per assistere i clienti istituzionali.
MFS forma un gruppo dedicato al reddito fisso e lancia MFS® Total Return Fund, il suo primo fondo bilanciato.
Per ampliare la gamma di prodotti e servizi offerti dall’azienda, MIT viene ristrutturata col nome di Massachusetts Financial Services (MFS).
MIT diventa il principale fondo degli Stati Uniti e il presidente Dwight Robinson compare sulla copertina della rivista Time.
Gli amministratori fiduciari di MIT ricoprono un ruolo determinante nella stesura della legge Investment Company Act del 1940, che costituisce l’ossatura della regolamentazione finanziaria degli Stati Uniti.
Al contrario di molti fondi costretti a chiudere durante la Grande depressione, l’approccio prudente di MIT consente al fondo di essere tra i pochi che incrementano il patrimonio. MIT è inoltre uno dei primi fondi a essere registrato ai sensi del Securities Act del 1933.
Merrill Griswold viene nominato Presidente del Consiglio di amministrazione di MIT e istituisce uno dei primi uffici interni di ricerca del settore.
Viene lanciato a Boston il primo fondo comune statunitense, Massachusetts Investors Trust (MIT), che rivoluziona il settore e apre le porte degli investimenti a milioni di americani.